top of page
R.JPG

È  la  seducente  Lisbona!  Città di mare,  terra  e  cultura, è  soggetto  di ricerca è fonte  di  profonde  riflessioni.

La luce, le superfici, il vento, la socialità, la storia e la cultura. Sono i temi sul quale ci si è soffermati per identificare un luogo ricco di suggestioni.

I tetti della città visti dall’alto.

La vivace socialità che anima il dedalo di vicoli del Barrio Alto.

La calda ed abbagliante luce dell’oceano ammirata dai   miradouros.

Il vento sempre presente che accompagna con il suo suono fin nelle vicine spiagge di Caparica.

La forza    evocativa di uno  scrittoio  nella casa  di Fernando  Pessoa nel centro di Lisbona.

(my) LISBONSTORY  è  una  collezione   realizzata  nelle  sfumature  del  cielo  (lino azzurro e smalti)   e  della  terra  (cuoio e legno)  tipiche della capitale portoghese.     L’ottone sempre presente, come DNA dei  mobili  Яevolution.

Come   nelle precedenti collezioni  (ЯA,  ispirata  ai   viaggi  in Africa e  ЯO, ispirata  ai viaggi in Oriente)  anche  nella collezione ЯL    il  focus  è  incentrato  sul tema della memoria che  si  trasforma  in spunto  di  progettazione.

La  collezione comprende 5  pezzi:    il  coffee table TELHADOS  in  legno  e  cuoio   composto  da  8  elementi variamente assemblabili tra loro, la sedia LISBOA esile nell’immagine ma solida nella  struttura in  ottone  e  cuoio, la lampada/paravento   MIRADOUROS con  gestione   luce attraverso  App, La  lampada  ricaricabile  senza  fili  CAPARICA  concepita  come una manica a vento, lo scrittoio PESSOA con il piano in ottone.

THELADOS 

TAVOLINO - 8 elementi caratterizzati da geometrie irregolari e altezze diverse, realizzati in legno con piano in cuoio. 

Con la sua varierà di volumi evoca i tetti di Lisbona visti dall’alto. E’ uno, ma tanti allo stesso tempo. Nella versione compatta.

90x120x45h

 

LISBOA 

SEDIA - Esile nelle forme e robusta nella sostanza. Richiama le sedie leggere dei ristoranti all’aperto nel concetto di una seduta da “strada”. Cinghie di cuoio avvolgono gambe e schienale mascherando la struttura portante smaterializzandola. 

70hx45x51

CAPARICA

LAMPADA - Un’evocazione simbolica del vento quale presenza vibrante e compagno onnipresente, in una città di confine a 2 passi dall’oceano. In sostanza una lampada composta da un paralume morbido che si appende da manici di cuoio. Ricaricabile senza fili. 

30x100h.

PESSOA

SCRITTOIO - Tributo a Fernando Pessoa, tra i maggiori pensatori e poeti in lingua portoghese, famoso per le sue citazioni e portavoce delle inquietudini dell’uomo contemporaneo, si caratterizza per il gioco di forme e colori che ne ricorda l’eclettica personalità. Connotato da una geometria di linee spezzate, è realizzato in legno con piano in ottone. Nel sotto piano, sono presenti degli attacchi elettrici per lampada, pc, accessori, ….

70x150x75 h cm. 

bottom of page